Dispositivi personalizzati
Per far fronte a tutte le esigenze Moving srl mette a disposizione del cliente una serie di dispositivi adattabili alle macchine mettimanico in modo da integrarle perfettamente all’interno del proprio processo produttivo.
Di seguito ne vengono riportati alcuni esempi.
Alimentatore per manici in plastica uniti
Questo tipo di dispositivo è adattabile su ogni tipo di nostra macchina mettimanico e ne aumenta le performance poiché, mediante l’utilizzo di manici in plastica uniti tra loro, si raggiunge un tempo di ricarica molto ridotto durante il quale è possibile ricaricare 80/100 manici.
In questo modo l’operatore avrà più “tempo libero” impiegabile per altre attività produttive.
I manici dopo essere stati ricaricati con l’ausilio di apposite guide vengono selezionati uno ad uno grazie ad un apposito sistema di tranciatura per poi essere inseriti nel secchio.
Alimentatore "veloce"per manici in metallo
Questo tipo di alimentatore consente all’operatore un ricarico più rapido del magazzino manici e un’espansione della capacità dello stesso. In questo modo la macchina sarà in grado di lavorare in modo autonomo per più tempo migliorando le performance della stessa e consentendo all’operatore di svolgere altre operazioni.
Ribaltatore
Il dispositivo ribaltatore si rende necessario nel caso in cui i secchi giungano all’ingresso della macchina mettimanico capovolti, ossia con la parte forata verso il basso.
Questo tipo di apparecchiatura, che può essere posta in linea o lateralmente alla macchina mettimanico, consente di capovolgere il secchio ponendolo nella posizione corretta per l’inserimento del manico.
Sistema di scarico secchio da sotto pressa
Nel caso la pressa non fosse dotata di robot per lo scarico del secchio stampato, questo dispositivo speciale posto al di sotto della pressa consente di “catturare” il secchio e di trasferirlo su un tappeto posto in linea con una delle nostre macchine mettimanico rendendo il ciclo produttivo del tutto autonomo.
Sistema di inserimento manico plastica mediante tiro verticale o orizzontale
Quando è necessario che l’inserimento del manico in plastica avvenca per “tiro” dello stesso in modo verticale o orizzontale, Moving ha sviluppato un apposito dispositivo che asserve a questa funzione.
Tale sistema è in grado di sviluppare una forza di tiraggio superiore a 40kg ben superiore al carico richiesto per l’inserimento.